• Croazia

  • Quando?

  • Chi?

  • Mappa
  • Spiaggia
  • Destinazione
  • L̀ oferta della destinazione

Trogir è una città di 12.000 abitanti situata vicino a Split. Con la temperatura media estiva di 27°C e la sua posizione tra il mare e le rocce, possiamo definirla come una bellissima città mediterranea sulla costa adriatica.

Trogir si trova a 24 km da Spalato e a soli 8 km dall'aeroporto di Split. Oltre ad essere una città splendida che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Trogir è nota per la vita notturna molto animata. E’ collegata all’isola Ciovo da un ponte: piccoli villaggi idillici e spiagge e calette nascoste di questa isola diventano così dei luoghi ideali per la vostra vacanza in Croazia.

Okrug Gornji, Okrug Donji, Slatine ed Arbanija sono piccoli paesini situati da 2 a 12 km da Trogir.

La temperatura media annua è superiore a 15°C e si eleva sopra i 30°C durante l'estate. D’estate la temperatura del mare è di 25°C.

5 cose da vedere a Trogir:

La Cattedrale di San Lorenzo con il portale di Radovan. Questo famoso portale romanico risale al XIII secolo. Durante i secoli la cattedrale cambiò più volte il suo aspetto. Le modifiche apportate sono finalizzate nel XVI secolo quando la chiesa ottenne il suo campanile. La cattedrale, assieme a tutta la città di Trogir, è sotto la protezione dell'UNESCO.

La fortezza del Camerlengo situata nella parte occidentale di Trogir, è stata costruita dai Veneziani nel periodo tra il XIII e il XV secolo come base navale per la loro flotta nell’Adriatico Orientale. Il suo nome deriva da "Camerarius" (il nome di uno dei magistrati della città). Oggi la fortezza è il centro multimediale con il cinema all'aperto e teatro per eventi culturali della città.

La Porta Sud o "porta civitatis" è una grande porta di legno adornata da decorazioni rinascimentali. All’est della porta c’è Mala Loža, un terazzo davanti alle mura del centro storico che serviva da riposo ai visitatori arrivati dopo la chiusura delle porte della città. Oggi, Mala Loža è una galleria d'arte con negozio di souvenir.

Torre di San Marco, situata a nord-ovest dal centro storico, è stata costruita dai Veneziani nel XV secolo per assicurare la protezione contro gli attacchi dei turchi. Questa torre, assieme alla fortezza di Camerlengo, fa parte della linea occidentale di difesa della città.

Il Museo della città di Trogir si trova nel palazzo Garagnin - Fanfogna e presenta la ricca storia della città dai suoi inizi fino ai nostri giorni parlando attraverso la sua politica, l’arte e la cultura. Contiene documenti della famosa biblioteca Garagnin - Fanfogna, lapidaria - una collezione di frammenti lapidei e sculture dall'antichità al barocco e tre opere del famoso scultore Ivan Duknović.

Prenotare le vostre vacanze a Trogir:
Appartamenti Trogir

Qualunque sia la vostra destinazione, tutta la regione di Trogir è nota per la cordialità della sua gente e la piacevole mescolanza del temperamento mediterraneo e la loro calda ospitalità acquisita proprio attraverso la lunga tradizione turistica.

Case vacanze Ciovo:

Appartamenti Okrug Gornji
Appartamenti Okrug Donji
Appartamenti Mastrinka
Appartamenti Slatine
Appartamenti Arbanija

Appartamenti Split
Appartamenti Kastela

Appartamenti Vinisce
Appartamenti Seget Donji
Appartamenti Seget Vranjica
Appartamenti Marina
Appartamenti Sevid

Quest'estate bussate alla nostra porta: è sempre aperta...

Esplora più