• Croazia

  • Quando?

  • Chi?

  • Mappa
  • Spiaggia
  • Destinazione
  • L̀ oferta della destinazione

Okrug Gornji - fatti da sapere

E composto di due tipici villaggi dalmati: Okrug Gornji e Okrug Donji. Un ponte unisce l’isola di Ciovo alla terraferma dell’antica Trogir così che formino una sola città. Okrug Gornji è la cittadina più grande dell’isola ed è divisa in diversi frazioni: Saldun (il più vicino a Trogir), la baia di Mavarcica, Busnici, Milicevo, Pivetova Glavica e il centro storico.

Okrug Gornji è su un`isola o no?
Un ponte unisce Trogir e Ciovo formando così una sola città: quindi, Okrug Gornji è su un'isola, ma nello stesso tempo su una penisola. Il ponte è aperto 24 ore al giorno e poiché non si paga, si è liberi di spostarsi a Trogir o altrove sul continente.Da Okrug Gornji, si può andare a Trogir in macchina o tramite trasporti pubblici come autobus e battello che parte ogni mezz'ora dalla spiaggia di Copacabana e fa andata e ritorno dandovi l'opportunità di tornare in barca a Okrug Gornji. Ci sono due possibilità di raggiungere Trogir in macchina, passando per Zedno o per Saldun.

Dormire in alloggi privati a Okrug Gornji - dove e come?
Okrug Gornji dispone di numerosi appartamenti e camere. Quasi tutte le famiglie sono attive nel settore di affitto turistico. Attualmente non ci sono alberghi a Okrug Gornji. Vi troverete però un ufficio turistico dove cercare le informazioni e le risposte a tutte vostre domande.

Anche se non ci sono regole per la scelta del quartiere a Okrug Gornji, cercheremo di guidarvi ed aiutare con la vostra selezione.
Noleggio auto è disponibile in ciascuna di queste cittadine. Se preferite una vacanza tranquilla e rilassante, vi consigliamo gli appartamenti nella baia di Mavarcica perché questo è l’angolo più tranquillo di Okrug Gornji.
Se non avete una macchina, dovreste scegliere tra Milicevo, Saldun e gli appartamenti vicino alla spiaggia di Copacabana per avere un facile accesso alle linee regolari di battelli che vi portano a Trogir.
Per gli amanti dello sport raccomandiamo Pivetova Glavica con palestre e campi da tennis. Se vi piacciono le immersioni sportive o se volete fare un corso subacqueo, un alloggio vicino al centro immersioni Mavarčica sarebbe la scelta migliore per voi.
Se preferite gli sport sulla spiaggia vi consigliamo gli appartamenti intorno alla spiaggia di Copacabana o a Milicevo.
Se volete avvicinarvi alla vita quotidiana della gente locale, dovreste scegliere un alloggio nel centro città, vicino al mercato, all’ufficio postale, alla banca...

Prenotare le vostre vacanze a Okrug Gornji
Appartamenti Okrug Gornji

Quanto è  grande Okrug Gornji?
O
krug Gornji ha 5.000 abitanti. Questo numero è molto più alto durante l'estate se ci aggiungiamo i turisti. Ci troverete una dozzina di ristoranti, alcuni negozi, il mercato, l’ufficio postale, la banca, l’ufficio turistico, la palestra, i campi da tennis, il centro immersioni, gli sport acquatici e tante altre cose... E una delle destinazioni preferite per vacanze in famiglia grazie alle belle spiagge amate dai piccoli.

Perche scegliere Okrug Gornji?
Un’ottima posizione geografica:
soli 2 km da Trogir
soli 26 km da Split
soli 8 km dall'Aeroporto di Split
soli 12 km dall'ingresso dell’Autostrada Zagreb - Split
soli 60 km dal Parco Pazionale di Krka
soli 100 km da Međugorje

E più...?
spiaggia di Copacabana 2km lunga
molte spiagge piccole e calette nascoste
centro immersioni, surf, canottaggio
campi da tennis, palestra
ottimi ristoranti
2670 ore di sole l’anno
escursioni giornaliere su altre isole
 

Esplora più