• Croazia

  • Quando?

  • Chi?

  • Mappa
  • Spiaggia
  • Destinazione
  • L̀ oferta della destinazione

Isola di Brac / Brazza- l'isola con la più bella e la più famosa spiaggia croata - Zlatni Rat

Brazza (in croato Brač), è una delle tante isole della costa dalmata della Croazia. Con una superficie di 396 km² è la terza isola in ordine di grandezza del Mare Adriatico e la più grande della Dalmazia. Appartiene al gruppo delle Curzolane. Il monte più alto dell'isola, il monte San Vito (Vidova Gora), con la sua altezza di 778 m rappresenta il punto più alto nel Mare Adriatico.

L'isola ha una popolazione complessiva di circa 13.000 abitanti, divisa nei centri principaliSan Pietro di Brac (Supetar), San Giovanni di Brac e Milna (Milona), oltre alla località turistica di Bol presso il Corno d'oro (Zlatni rat) -la bellissima spiaggia di ghiaia che si trova a Bol. Questa spiaggia è una delle destinazioni più famosi dell'Adriatico per il surfing e per il kite surfing. È famosa anche la pietra di Brac che si ricava dalle cave di pietre dalle quali sono costruite le case tipiche di Brazza ma anche le case più lussuose del mondo tra le quali è anche la Casa Bianca a Washington.

Una delle principali qualità è ricchezza straordinaria delle flora e fauna. Brac è sicuramente l'isola dove potete avere tutto quello che volete durante le sue vacanze in Croazia - ci sono moltissimi luoghi solitari e calmi, ma anche una grande offerta di contenuti che garantiscono buon divertimento. Supetar è la più grande città sull'isola di Brac e noi vi consigliamo di non perdere l'occasione di visitare Bol.

Cosa da vedere

Questa è una destinazione preferita di coloro che praticano windsurf e di tutti gli amanti di sport acquatici. Nelle piccole localita come Milna, Supetar o Bobovisca, con autentica architettura di pietra, e facile trovare la quiete e il silenzio. Per quelli che cercano i luoghi tipici, c'e Postira, un piccolo villaggio di pescatori, nelle cui vicinanze si trova la baia di Lovrecina, dove e possibile fare un picnic a base di pesce.

  • Zlatni rat - la spiaggia di tipo caraibico nell'Adriatico sull’isola di Brac. Spiaggia Zlatni rat (Bol) è circa 530 m lunga, è di forma triangolare. La sua unicità è nel fatto che cambia la sua forma a causa delle maree. La spiaggia di Zlatni Rat vi offre diverse attività come sport d'acqua, vari bar e ristoranti.
  • Deserto Blaca, Brac - l’edificio in pietra costruito dai sacerdoti, oltre ad essere la fortezza, è anche la grotta; si trova in una parte facilmente raggiungibile
  • Skrip, Brac - la località più antica dell'isola di Brac, li si trova il museo dell'isola

Trasporto marittimo all' isola di Brac:

Spalato - Bol, Spalato - Milna, Spalato - Supetar.
Jelsa - Bol, Makarska - Sumartin
Ulteriri informazioni sulle linee maritime per isola di Brac
 

Prenota le vostre vacanze sull' isola di Brac:
Alloggio privato isola di Brac

Quest`estate bussate alla nostra porta: è sempre aperta...

 

Esplora più