• Croazia

  • Quando?

  • Chi?

  • Mappa
    • Spiaggia
    • Destinazione
    • L̀ oferta della destinazione

    Sibenik

    La citta di Sibenik collega con successo il suo passato glorioso e il donno delle bellezze naturali. Visitando la citta rimarrai sicuramente conquistato dalla famosa Cattedrale di S. Giacomo, la piu importante costruzione rinascimentale in Croazia. La citta, nominata dai re del passato, ebbe un donno straordinario dalla natura: un’immensa ricchezza delle isole e isolotti bagnati dal mare azzurro e limpido e l’emozionante paesaggio del Parco Nazionale del Krka.

    Ti mancherà il tempo per ammirare tutte queste bellezze. A Sibenik si sono unite tradizione, cultura, natura e ospitalità. Gli alberghi, restaurati recentemente, offrono una sistemazione confortevole. Ristoranti, trattorie, discoteche e bar, garantiscono, invece, un ottimo divertimento. Per cambiare un po’ l’atmosfera, fai una gita sulle cascate del Krka e vista il Convento francescano, incastonato nella solitudine dell’isolotto Visovac, oppure fermati davanti alla forza della natura ammirando Skradinski buk, la più grande cascata nel parco nazionale.

    L’epoca rinascimentale lascio un importante segno a Sibenik, quindi, proprio la Cattedrale di S. Giacomo rappresenta una delle costruzioni piu importanti, che sicuramente consigliamo di visitare. Il Palazzo del Rettore si trova nelle immediate vicinanze della Cattedrale. Ospita alcuni musei: archeologico, etnografico e culturale-storico. Durante il XIII e il XIV secolo, l’edificio fece parte del sistema di difesa cittadino.

    Municipio Cittadino e uno dei piu begli edifici di questo genere ed e un motivo molto frequente sulle cartoline di Sibenik. Grazie ad un’interessante soluzione architettonica rinascimentale, questo edificio rappresenta uno dei maggiori successi urbanistici nell’intera zona. Fu costruito da un maestro anonimo nel pieno Rinascimento, dal 1533 al 1546. I lavori finirono una decina di anni dopo la costruzione della Cattedrale, quindi fu creata una stupenda piazza rinascimentale che merita di essere visitata e ammirata.

    Prenota il suo appartamento a Sibenik su questo collegamento: appartamenti Sibenik

    Quest'estate bussate alla nostra porta: è sempre aperta ...

    Esplora più