• Croazia

  • Quando?

  • Chi?

  • Mappa
  • Spiaggia
  • Destinazione
  • L̀ oferta della destinazione

Isola di Pag – l'isola di pietra, del sale marino e del fango medicinale

L'isola di Pag è una delle isole più grandi dell`Adriatico: con la superficie di 285 km2 viene considerata come la quinta isola secondo la sua grandezza, e 270 km della sua costa la fanno una isola con la costa piu` lunga dell' Adriatico. Ci sono tanti golfi, baie, promontori e spiagge.

La baia più grande, la baia di Pag, prende 20 km delle spiagge di ghiaia, delle quali alcune abbondano di acqua potabile. L'isola di Pago vi offre le forme straordinarie, l'esotica selvatica, le oasi tranquille e i sentieri montanari, la passeggiata per i quali durerebbe per i giorni.

La città più grande e più vecchia sull' isola  è la città di Pag. È stata costruita nel 1443 con un regolare schema delle vie, e con una piazza principale, probabilmente secondo lo schema di Giorgio il Dalmata.

L'isola di Pag è ricca di insenature, baie, promontori e spiagge. È nota per una varietà di frutti di mare, per il formaggio di capra e la carne d'agnello. La sua principale specificità per la quale è conosciuta in tutto il mondo è il pizzo di Pag fatto a mano. Ogni pezzo è unico e può essere trovato per le strade di Pag. Questo pizzo bellissimo è il risultato dell'artigianato artistico che si pratica già da secoli. Pag è anche nota per il fango medicinale le cue proprietà benifiche sono state confermate dalla parte degli esperti.

Se volete godere dell'esotica selvaggia, delle oasi familiari, dei sentieri alpinistici o delle baie piccoline non esitate a venire all'isola di Pag e a trascorrere una vacanza indimenticabile in Croazia!

Vi consigliamo di visitare obbligatoriamente la città di Pag.

Trasporto marittimo all'isola di Pag:

a Pag possono arrivare con la macchina attraverso il Ponte di Pag (se arrivano dalla direzione di Zadar) o con il traghetto sulla linea Prizna - Zigljen
Ulteriori informazione sulle linee maritime per isola di Pag
 

Prenota le vostre vacanze sull' isola di Pag:
Allogio privato isola di Pag

Quest`estate bussate alla nostra porta: è sempre aperta...

Esplora più